Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Si si, ed infatti sono anni che ce l'ho..
Sono sempre uscito pazzo per l'elimodellismo e pensavo che comprando quel modello avrei potuto godere del piacere che porta questo hobby..e invece, come a quanto pare mi puoi capire benissimo, non avendo esperienza non sono riuscito mai a fare niente.. è rimasto in bella mostra nella mia stanza per tanto e tanto tempo..proprio perchè mi faceva sentire incapace.. Facevo di tanto in tanto qualche prova ma appena non vedevo risultati mi passava l'entusiasmo e riposavo tutto.. che brutta cosa..
Adesso ho scoperto questo forum e mi è tornato l'entusiasmo con un pò di sicurzza in più visto che posso contare su tante persona valide!!
Riguardo ai modelli che mi hai consigliato tu potresti darmi magari qualche link?
Hai idea della spesa che si affronta?
Grazie e Ciao!!! |
Senti, il coassiale costa attorno alle 100\180 euro dipende dal modello, serve per acquisire istintività sugli stick, e va abbinato ad un buon simulatore di volo. A mio parere è uno step molto importante, che non va saltato.
Questa rappresenta la prima fase dell'apprendimento in cui dovrai aquisire la giusta confidenza con la radio e col modello.
Successivamente arriverà il momento di passare ad un heli serio con rotore di coda, edil primo consiglio che mi viene da darti,considerando un budget di spesa non alto, è il trex450 , naturalmente in questo caso converrà acquistarlo usato, con una buona elettronica, in modo tale che sia stabile e ti consenta di volare senza problemi.
Se seguirai questo percorso,volerai..alla grande..te lo garantisco
I tempi del 22D sono finiti, oggi esistono tanti strumenti con cui imparare, sono usciti dei simulatori di volo veramente super realistici che dimezzano i tempi di apprendimento, puoi fare tutte le prove che vuoi come se tu avessi il modello sotto mano
è troppo più facile,adesso..che prima....
Hai fatto bene a non arenderti, continua a custodire il tuo sogno nel cuore xkè presto sarà realtà..e se hai qualche dubbio chiedi pure!