ma quando sei al minimo e freni il motore cala di giri? il soffietto del gas da servo neutro a tutto frenato non deve chiudersi ulteriormente... se lo fa avvita il minimo meccanico, e come dice newyork, fallo con la macchina frenata.. se poi quando molli il freno il minimo è troppo alto, regolati la tiranteria e/o il trim. poi a motore caldo, prova a rimanere fermo una decina di secondi e poi apri al massimo... se buca, come se mancasse mix sei magro, se invece borbotta sei grasso... poi prova ad allungare... se quando sei ad alti regimi ti rimane fisso agli stessi giri e borbotta sei grasso, se invece tende a spegnersi bucando sei magro... cmq tutto questo c'è nella guida della carburazione
un altra cosa che aiuta è tenere d'occhio la temperatura... deve stare sui 90°C + temperatura esterna... quindi se ci sono 30°C, il motore deve stare sui 120°C... se è più alta ingrassa, se è più bassa smagrisci.. questo in linea di massima... poi dipende dal motore, magari un motore gira meglio a 110°C e un altro gira meglio a 130°C... cmq tutto sta nel saper ascoltare il proprio motore..