Citazione:
Originally posted by Stetto82@18 agosto 2005, 14:06 Ciao a tutti!
Sicuri che a seguito di una botta è il motore ad essere andato? Secondo me è la migliore ipotesi...ma è strano perchè se l'eli prende una botta il pezzo più soggetto ad urti credo sia il regolatore di giri, quindi l'elettronica. Non sarei sorpreso nello scoprire che non funziona più come prima, visto che il motore è la parte più interna e meglio "protetta" dell'eli. Se si riesce a danneggiare l'unica parte in metallo e più massiccia del drago penso che il resto dell'elicottero non starebbe molto bene. Minimo servirebbe Grissom di C.S.I. per trovare i pezzi...
Puoi sempre provare a sostituirlo, visto che non costa molto...spero per te che sia il pezzo difettoso altrimenti invece di cambiare l'elettronica fai prima a comprare un eli nuovo.
Ciao ciao!
Stefano. |
Lo sai che comincia ad essere anche il mio dubbio? Ho provato a smontarlo e a far girare il tutto liberamente senza impedimenti. Praticamente muovendo la leva del radio comando da meta' in su il motore gira sempre allo stesso modo.
Elettronica??
Allora ho fatto anche un'altra prova... ho collegato il motore direttamente alla batteria... e... mah... a me pare che giri sempre alla stessa velocita'!!!
Ultima prova... la piu' pericolosa!
Ho rimontato il motore e mantenendo l'elicottero saldamente in una mano ho collegato il motore direttamente alla batteria. Beh.. per quel poco che ho capito (la forza che dovevo fare per contrastare il moto di rotazione era notevole) non tendeva ada alzarsi neanche in questo modo.
A questo punto si che non ci capisco nulla.
Prendero' un motore nuovo e speriamo bene!