Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 08, 18:05   #19 (permalink)  Top
Mario Mollo
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Essendo un commerciante, forse, avresti la possibilità di informarti in maniera dettagliata,contattando direttamente gli addetti alla dogana....Non so, la mia è solo un'idea...
D'altro canto noi comuni mortali,queste cose, le possiamo solo CONSTATARE e riportare quì sul forum, le nostre esperienze, a disposizione di chi è in cerca di tali informazioni...
La mia esperienza di commerciante (importatore dagli USA) è quella indicata: 20% + 5%.
IVA e dazio sono applicati anche alla spedizione.

La mia esperienza di acquirente come privato cittadino (UDA e UK) è la stessa.

Se ci basa su questa semplice regola sicuramente non si rischiano sorprese; magari si paga di meno o non si paga affatto se il pacco vienre "risparmiato".

Se poi il negozio che effettua la spedizione dichiara valori diversi da quelli reali è chiaro che le cose possono cambiare; ma dovrebbe restare costante il rapporto tra tassa e valore "dichiarato".

Mi sono permesso di bacchettare (e nel mio intervento ero perfettamente consapevole di comportarmi come un rompizebedei) perchè giusto qualche giorno fa un altro utente del forum, bacchetto, ha segnalato la sua intenzione di lasciare il forum. In quel caso la bacchettatura era giunta dopo un intervento poco significativo. Volevo ribadire ilconcetto: a volte è meglio astenersi che dare risposte approssimative.

E infatti resto della mia opinione riguardo la risposta che ho "bacchettato": sicuramente vera ma di scarso aiuto per chi ha aperto il 3D; normalmente si inizia una spiegazione da zero con le regole, non con le eccezioni. Ovviamente nulla di personale con il destinatatario della bacchettata, la cui risposta infantile non merita replica...

Ultima modifica di Mario Mollo : 23 agosto 08 alle ore 18:14
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando