Citazione:
Originalmente inviato da pietro811 Ciao a tutti, abitando non lontano da un lago mi è venuta l'idea di costruire un idrovolante, o qualsiasi altro AGGEGGIO che possa decollare ed atterrare dall'acqua, ovviamente le mie capacità costruttive sono esigue ed anche come pilota non sono il massimo, quindi a voi l'ardua sentenza.
Ps elettrico ovviamente......ciao |
Qualche mese ho tirato su il Beaver della ARC Modelfly e insieme ho preso i galleggianti... uno spasso!! Da pilotare è facile e abbastanza divertent, diciamo che è un trainer avanzato..
Ti consiglio questo perchè è un modello grosso con 2 galleggianti belli grossi, il che ti facilita non poco quando sei sull'acqua.
Il problema è che è a scoppio. Mettici su un motore bello tosto, io avevo iniziato con un ASP 52 4-tempi, ma non era abbastanza, poi l'ho cambiato con un 52 Supertigre, adesso ci siamo! Non solo i galleggianti pesano, ma fanno anche molto attrito, sono un bel freno. Mettici su un elica con poco passo, ti serve trazione, non velocità altrimenti navighi com un profugo prima di riuscire a staccarti dall'acqua.
Predisponi il modello per i galleggianti, ma prima collaudalo su ruote e facci qualche volo in modo da prendere confidenza. Decollare e atterrare sull'acqua non è poi così semplice, l'acqua fa un attrito pazzesco!
Tra gli elettrici, l'unico che mi viene in mente è il Catalina della Great Planes, un tizio che bazzica nel negozio dove mi servo io l'ha fatto: vola molto bene, ma è piccolo e se l'acqua non è in calma piatta come la tua vasca da bagno allora sono guai.