Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Ciao Luca
Forse non mi sono spiegato bene:
Con un buon benza si possono imparare in economia moltissime cose,pero' in un contesto agonistico avrebbe veramente poche speranze visti i pesi in gioco e le altissime prestazioni di elettrici di nuova generazione e superglw da quasi 2Kg in meno.
Tutto qui |
no carlo;
non mi sono spiegato io... non mi sogno lontanamente di pensare a un gasser a livello agonistico.
ma siccome, tolte tuo figlio, luigi e 3 4 altri in italia, nessun'altro ne sente la necessità di prestazioni esasperare e visto che parlavamo di economia nei costi di gestione del volato, ho voluto ribadire il concetto dei gasser.
in un momento in cui il predator è sceso nella sua versione top a 1450 euro e in cui la nitro vola alle stelle, pensare di fare un volo di 30 minuti con 35 40 centesimi, non mi pare poco.
come giustamente hai fatto tu i conti, un pieno di un 90 nitro costa mediamente 1,2 euro; ogni 10 15 voli sarebbe buona cosa cambiare la candela, altri 7 euro.
un nitro medio classe 90, almeno costa 800 euro. i 650 euro di differenza, di solo differenza costi nitro benzina, te li recuperi in 200 serbatoi di un nitro (considerando che un benzina rimane in volo con un pieno oltre il triplo di un gasser).
200 serbatoi, considerando 2 voli al giorno x 2 giorni a settimana, li recuperi in meno di un anno senza cambiare mai una sola candela al nitro.
i conti sono sempre gli stessi.
poi rimane il fatto che qui tutti vogliono la Ferrari di massa e non sanno guidare nemmeno la 500 di mio nonno; poi questo è un'altro discorso.. eheyhe
rappy... io con i miei gasser mi diverto; tu sei troppo brutto per poter parlare
hahahahahaqhahahah (scherzo!! - brutto lo sei, ma ti autorizzo a dir stronzate...eheh)