Citazione:
Originally posted by Odi@18 agosto 2005, 10:00 per la costruzione, consiglio, il timoncino nautico sotto è inutile e di pochissima rilevanza, se devi virare verso sinistra non hai problemi, verso destra non ha effetto (senso di rotazione dell'elica).
Fai piuttosto una bella deriva verticale con direzionale fra lo scafo e l'alettone in mezzo ai due alettoni, è l'unico posto soggetto sempre al flusso dell'elica.
Il motore disassalo di almeno 3 gradi verso destra e di 1 grado verso il basso, altrimenti vola storto e decolla da solo appena aumenti manetta...
Rinforza l'ala (scafo) mettendo almeno 2 piattine di carbonio in corrispondenza dell'inizio e della fine dell'ala attraverso tutto il modello, galleggianti compresi. Se no al primo atterraggio un po brusco si spacca.
Io ne ho fatti 4 prima di raggiungere un risultato decente...
Auguri |
Non sarei sicuro di togliere il timone, su mia esperienza in volo non ha problemi ma in acqua si comporta in maniera molto strana, non reagisce bene in acqua senza timone se pensi di farlo svoltare a DX o SX risponde dopo qualche secondo e appena incomincia a girare è troppo tardi si gira su se stesso, praticamente ingovernabile in acqua, io sto aspettando l'ispirazione per mettere il timone e coprire il più possibile il motore perche se schizza dell'acqua sui filamenti del motore si spegne e va in reset, quindi PEDALO' e andare a recuperarlo.