Discussione: effetto dissolvenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 08, 12:35   #17 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
carmichael ho rivisto il tuo circuito, è sbagliato....uno i led se non ricordo male hanno una tensione in diretta di circa 2V ma non ricordo dovresti controllare, quindi se ci applichi 12 volt si bruciano

Allora dovresti mettere una resistenza in serie
supponendo che un led prende 20mA con 6 servono 120mA quindi (12-2)/120mA=83.3 ohm è il valore della resistenza in serie ai led e provare in questo caso quanto è il tempo di scarica del condensatore.


poi dipende se li mette in serie o in parallelo
Bisogna vedere dal tipo di LED, ed anche dal colore dello stesso.
I led "normali" rossi hanno una tensione di soglia di circa 1.7 V, quelli verdi 1.85 V, ed assorbono di solito dai 10 ai 20 mA.
Poi ci sono i LED ad alta luminosità (suppongo tu utilizzerai questi) che vanno alimentati se non ricordo male a 3V ed assorbono una corrente di 30-35 mA.
E se invece che farli spegnere diminuendone la luminosità, li facessi spegnere ad uno ad uno? fino a spegnerli tutti? hai pensato a questa soluzione?Potrebbe andare?
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando