Ciao Peppens, bello far volare l'eli fuori dal salotto, vero?
Per aumentare l'extent, devi girare la vitina verso il "-", almeno sul mio. Sul tuo fai pure una prova tenendo l'eli e il radiocomando acceso, girando la vitina e muovendo gli stick (non quello del gas, solo quelli dei servi) e verifica che, girando la vitina in una direzione o dell'altra, aumenti effettivamente la corsa dei servi.
Per la questione della ricezione, invece, ti consiglio di tenere l'antenna della trasmittente inclinata leggermente in avanti, dunque non in orizzontale. La posizione ideale sarebbe quella perfettamente verticale, ma sarebbe scomoda per i pollici
Verifica anche che le batterie siano ben cariche, e i 3 led sulla trasmittente tutti accesi.
Per la ricevente, ci sono varie teorie in merito a come tenere il filo dell'antenna.. non si è ancora capito quale sia la più valida: nel dubbio fai la cosa più banale: srotola tutto il filo e lascialo penzolare, per intero, sotto il carrello dell'eli, così dovrebbe "acchiappare" il massimo del segnale. Qualcosa che non va sicuramente c'è, comunque, se perde il segnale dopo pochi metri.. potrebbe anche trattarsi anche di una forte interferenza di qualche genere, questo è difficile dirlo a meno che non cambi proprio zona di volo, comunque sia se segui i consigli di sopra, almeno sarai sicuro che lato trasmittente/elicottero il massimo di quello che potevi fare l'hai fatto.
Buon volo!