Se posso dare qualche consiglio in base alla mia felice esperienza ai ragazzi che si vogliono avvicinare a questo mondo, mi sbilancio:
1- fate un po' pratica col simulatore e radiocomando... vi aiuta a capire come "funziona" l'aereo in base ai movimenti dei pollici a costo quasi zero
2- se dovete acquistare un aereo non andate a caso... andate al campo volo per parlare, scambiare 4 chiacchere e ascoltare le opinioni di più persone e crearvene così una vostra... non rischierete di buttare i soldi in quanto al campo volo sono un po' tutti "fissati"
col modellismo rc e saranno lieti di raccontarvi e spiegarvi tutti i loro trucchetti, segreti e note varie... di solito sono tutti buoni consigli! ( non vi fate fregare i soldi da qualche negoziante smaliziato)
3- Non abbiate fretta di fare il primo volo da soli per non aspettare magari che arrivi la domenica per il campo volo... l'attessa aumentera la soddisfazione nel vedere il proprio aereo volare comandato da te con l'aiuto dell'istruttore piuttosto arrabbiarsi per averlo sfasciato facendo da solo... vi posso assicurare che se per il decollo
sembra facile l'atterraggio non lo è affatto...
4- col campo volo i tempi di apprendimento si riducono alla metà rispetto al "fai da te" (ma soprattutto a COSTO quasi zero!!!!!)
5- divertitevi divertitevi divertitevi è sempre un gioco alla fine...