Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 08, 23:06   #359 (permalink)  Top
akapelis
User
 
L'avatar di akapelis
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: Marcon
Messaggi: 18
galleggianti per 5g4

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha provato (con successo) ad attaccare dei galleggianti sul 5G4. Io c'ho provato due tre volte ma senza successo; ho costruito due galleggianti con schiuma di polietilene (PE) a cellula chiusa (quelli degli "anelli" galleggianti per il mare) del diametro di 4 cm e lunghi 15 cm. Gli ho attaccati ul eli, con due barrette di PVC larghe 1 cm e lunghe circa 16 cm ma l'elicottero non decollava nemmeno. Ho pensato di distanziare ancora di più i galleggianti per favorire il flusso dell'aria verso il basso e quindi garantire una spinta sufficiente per il decollo ma niente lo stesso, l'eli si alza con fatica a circa 50 cm e resta lì...
I due galleggianti non sono pesanti, perchè non riesco a farlo volare? Qualche amico è riuscito in questa impresa? Vi sarei grato per qualsiasi informazione-progetto proposto.
Grazie per l'aiuto e buoni voli a tutti.
__________________
- Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta!
akapelis non è collegato   Rispondi citando