Citazione:
Originalmente inviato da panzerfausto salve a tutti,
volevo chiedere quanto può durare un motore come un os 50 hyper..il mio ha già 12 litri di miscela e mi chiedevo se era il caso di sostitutire qualcosa..l'ho smontato tutto e mi pare a posto, biella e cuscinetti di banco mi sembrano nuovi ancore, però non so come valutare l'usura della fascia elastica..
chi mi sa dare qualche consiglio? |
Niente paura, se ben carburato il motore dura parecchio, (a parte il TT39
).
Il mio Os37 ha alle spalle 35 litri e và come un orologio svizzero, parte al primo colpo ed è regolarissimo.
Nessuna manutenzione, niente petrolio, nessun after run, niente di niente, solo a fine voli a serbatoio svuotato rimetto in moto ed aspetto che il motore si spenga da solo.
Sempre fatto così con tutti i miei motori, sempre perfetti nessun segno di ruggine o corrosione.
Soltanto se il motore deve rimanere fermo parecchio tempo, spruzzatina di wd40 nel carburatore e nel foro candela e giratina a mano.
Ovvio che si deve usare anche miscela buona, perchè se si usa ad esempio 20 ricino 80 alcool il motore và fuori combattimento in pochi voli, e bisogna necessariamente smontarlo per pulirlo.