Discussione: durata motori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 08, 22:35   #19 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
salve a tutti,
volevo chiedere quanto può durare un motore come un os 50 hyper..il mio ha già 12 litri di miscela e mi chiedevo se era il caso di sostitutire qualcosa..l'ho smontato tutto e mi pare a posto, biella e cuscinetti di banco mi sembrano nuovi ancore, però non so come valutare l'usura della fascia elastica..
chi mi sa dare qualche consiglio?
Niente paura, se ben carburato il motore dura parecchio, (a parte il TT39 ).
Il mio Os37 ha alle spalle 35 litri e và come un orologio svizzero, parte al primo colpo ed è regolarissimo.
Nessuna manutenzione, niente petrolio, nessun after run, niente di niente, solo a fine voli a serbatoio svuotato rimetto in moto ed aspetto che il motore si spenga da solo.
Sempre fatto così con tutti i miei motori, sempre perfetti nessun segno di ruggine o corrosione.
Soltanto se il motore deve rimanere fermo parecchio tempo, spruzzatina di wd40 nel carburatore e nel foro candela e giratina a mano.
Ovvio che si deve usare anche miscela buona, perchè se si usa ad esempio 20 ricino 80 alcool il motore và fuori combattimento in pochi voli, e bisogna necessariamente smontarlo per pulirlo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando