Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 05, 10:12   #16 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by doctorwho@18 agosto 2005, 09:58
Ed ora mi intrometto nella discussione pure io.

Sono in possesso di una ricevente Hitec - RX HFS 05MJ 5 ch FM 40 Mhz , la hitech blu trasparente per intenderci, credete che potrebbe avere la portata sufficiente per essere installata su un aliante da 2,5 metri di apertura alare?????
Se il sistema pcm dite che è una trovata commerciale e basta, tanto vale che rimango con la mia radio multiplex cokpit!!!! ( avevo intenzione di cambiarla...)
Sapete di cosa si tratta di preciso il sistema IPD utilizzato in alcune riceventi multiplex??????

E' indispensabile????
Che l'aliante sia da tre metri o da due cambia poco.... basta che non pensi du andare a termicare a quote stratosferiche come fanno alcuni... nel qual caso ti consiglio una rx di certa affidabilità. Non conosco l'Hitec in oggetto; Damgiu usa sempre Hitec senza alcun problema; io preferisco non usare Hitec; tuttavia ho avuto enormi problemi anche con una Graupner, quindi va a fortuna.
L'IPD (Intelligent Pulse Decoding) è un sistema che filtra il segnale accettando solo impulsi provenienti dal tx respingendo le interferenze. In assenza di segnale "buono" tiene l'ultimo comando.
Se hai intenzione di comprare una rx ti consiglio caldamente una Schulze Alpha8; ha sistemi simili al Multiplex IPD e molto altro ancora... (ricostruzione del segnale, riconoscimento del TX....) e il prezzo è accettabbile e decisamente inferiore alle riceventi di marche come Futaba, Multiplex e Graupner.
Perché cambiare la Cockpit? Ti manca qualcosa? Su aerei ed alianti il PCM a mio avviso è controproducente: è vero che magari non vedi i glitch ma hai la perdita improvvisa del controllo senza il preavviso che proprio le piccole interferenze iniziano darti.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando