Principiante chiede aiuto!!!
Ho postato questo messaggio sul forum per gli elettrici ma di tutti gli esperti che girano su questo forum nessuno mi ha dato una mano d'aiuto tranne un utente che mi ha quasi fatto una battuta..
Eccovi i messaggi:
Io scrivo:
Salve! Sono in possesso da un po di tempo di un walkera 22d e premetto che non sono mai riuscito a farlo Volare..son solo riuscito a farlo alzare..e non con ottimi risultati..
Aggiungo che sono del tutto nuovo al modellismo dinamico e ne capisco ben poco.
Leggendo il vostro forum ho appurato che questo non è certo uno dei migliori modelli ne uno indicato a chi è alle prime armi, per questo pensavo di comprare un coassiale.
Senza dilungarmi più del dovuto arrivo subito alla nota dolente.
Il modello, nonostante usi la batteria in dotazione(9,6V 650mAh),dimostra avere un ottima potenza utile a farlo alzare..quello che gli manca completamente è la stabilità. Grazie all'uso del training kit non ho mai fatto alcun danno. Una volta che raggiunge circa i 10cm di altezza dal suolo diventa incontrollabile e va dove decide lui(e sempre nei posti meno indicati)e si inclina in maniera mostrusa..tutto questo infischiandosene delle miliardi di regolazioni ai trim che ho effettuato(altro non ho toccato per paura di far danni). In questo momento non posso fare alcuna prova poichè il servo che controlla il rotore di coda mi ha lasciato e sto aspettando di sostituirlo. Prima che questo smettesse di funzionare ho fatto una prova tenendo il modello in mano e dando progressivamente gas notavo che,nel momento in cui intervenivo contemporaneamente sui servo del rotore principale, uno a caso tornava alla posizione di riposo per poi riportarsi da solo a quella di lavoro(non oso immagginare cosa sarebbe successo in volo) ed in più, sempre questi servo, a motore spento e senza intervenire sulla trasmittente, fanno dei minimi spostamenti che riesco a percepire con l'orecchio a causa del rumore emesso.
Adesso io mi chiedo, tutto questo è normale?
E' solo un problema di servo o c'è anche altro?
Per un coassiale pensavo ad un E-sky lama V3 o V4, cosa ne pensate?
Vi prego, AIUTATEMI! Sono disperato!
Ringrazio anticipatamente tutti e mi scuso se sono stato prolisso.
E qui arriva la "battuta":
e tutta colpa del "China Setting" In pratica l'eli va rivisto, bilanciato, tarato, "smanettato" da qualcuno che ha molta esperienza.
Inoltre a 10cm da terra ci sono troppe turbolenze per tenerlo stabile.
Alla quale replico così:
E volendo creare un "europe setting" cosa dovrei fare? dove dovrei smanettare? Quello che posso dirvi è che nella ricevente ci sono due viti: una "limit" con valori 0,30,60,90 e 120 che a quanto ho capito dal manuale,
serve a regolare la corsa dei servo; e una "delay" con valori 0,25,50,75 e 100 che controlla il gyro. Quella limit sembra(dico sembra perchè non ho provato a girarla)impostato sul valore 30(o 70) e quella delay(sembra anche qua) su 70(o 10).
I bracci che collegano i servo al piatto ciclico ed al rotore posteriore sono nell'ultimo buco(quello più lontano dalla vite del servo).
non saprei cos'altro dirvi.
Come cambia la stabilità cambiando i valori delle viti? Cioè è meglio avere una lunga corsa dei servo e un alta sensibilità del gyro o il contratio?
Tornando al lama..cosa ne pensate?
Grazie ancora
Spero che almeno in questa sezione del forum mi possiate dare un aiuto.
Grazie a tutti
|