Discussione: ...ho chiamato Eurokit
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 08, 21:38   #58 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
guarda, taglio subito la testa al toro su quali tempi erano migliori e su quale modo di iniziare e più indicato.

MAI, MAI e poi MAI, solo 15 anni fa, un pilota più che navigato, per non dire esperto, avrebbe fatto la figura di m*rda (mia opinione personale) di fare domande di questo tipo(in questo forum):

- che colla devo usare?

- ma il baricentro come lo trovo?

- come creo il movimento degli alettoni?

- come collego gli alettoni al servo?

e così via...

Questo credo la dica lunga su quali sono gli effetti del pronto al volo.

E poi, come ho già detto, ognuno è libero di pensarla come vuole... ma ai principianti l'esperto deve presentare TUTTO il ventaglio di possiblità senza influenzarli negativamente solo perchè lui non ha voglia di fare una mazza

Ciauuu

P.S.

Grazie per la dritta del negozio
Giustissimo!!
Ma se guardi bene, il pronto al volo è insidioso, se hai un problema non sai dove sbattere la testa perchè i disegni non ne hai e i manuali sono quello che sono (si salvano in pochi, tipo Great Planes, ma quelli sono americani e se guardi bene in fondo c'è scritto che non devi mettere il gatto ad asciugare in microonde - successo per davvero dopo che una signora ha cotto il gatto e l'assicurazione ha pagato!)
E ti dirò di più, chi mi ha insegnato da quale parte si prende un telecomando diceva sempre "dove non arriva la testa ci arriva il portafogli"

Sempre sugli ARF e dintorni... Il negozio da cui mi servo abitualmente, è quasi un santuario per gli elicotteristi (ha anche roba per gli aeroplanari...), bene, dovete sapere che il boss è sempre lì che traffica, monta *** leggete bene, MONTA, COSTRUISCE *** i piccoli T-REX e i gommoli per i suoi clienti
Ma stiamo scherzando!!! Che gusto c'è, e soprattutto, cosa hai imparato?? NIENTE!! Non hai imparato niente se hai il modello già a posto, già collaudato, la radio già configurata! Leggi sopra: dove non arriva la testa....
Chi mi ha insegnato a volare diceva cosa dovevo fare e io eseguivo con lui vicino, e così ho imparato, spero.

Anche se ho quotato solo il DOC, caro RuPa, le tue parole sono sagge. Tant' è che è più facile vedere un esperto fare un bel buco perterra piuttosto che un principiante: chi ha poche ore di volo sul groppone, pensa e ripensa 1000 volte prima di fare qualsiasi manovra, ripete 100 volte l'avvicinamento prima di toccar terra, controlla e ricontrolla il suo modello prima di portarlo in pista.
Poi con il passar del tempo è facile farsi tradire da eccessi di confidenza, sia per le proprie capacità sia per l'affidabilità della propria macchina.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando