Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Oggi mi è arrivato il kit di conversione con modulo e ricevente ar 9000... monto tutto sulla fidata 3810 e faccio l'installazione. Funziona tutto ma trovo un problema...se spengo e riaccendo velocemente la ricevente, questa pare non trovare più la trasmittente! Non è un problema di binding(o come si chiama) infatti anche se lo rifaccio non cambia niente. Mi sono un pò abbattuto ma poi ho visto che se aspetto 5 min prima di riaccendere funziona tutto a dovere. Ho fatto anche una prova della portata e sono arrivato ad 1.7Km.... Cosa mi consigliate? sarà qualche condensatore o qualcosa così? Grazie |
Ciao
Ogni volta che spegni e riaccendi la RX DEVI ANCHE spegnere e riaccendere la TX.
Se hai entrambe accese, spegni la RX, spegni e riaccendi la TX poi accendi la RX.
Questa necessità è purtroppo una conseguenza della modifica software che hanno fatto a inizio anno per velocizzare la fase di bootstrap.
Se ho ben capito, ogni volta che la RX ha un power cycle deve partire una nuova negoziazione delle frequenze e la TX non può trovarsi sulla frequenza che aveva precedentemente.
Con le vecchie RX non succede (quelle sulla cui confezione non c'è scritto "Ready for data logger"....o simile...)
Una piccola rompitura per un bel po' di sicurezza in più....
Se è così quella che dovrebbe lampeggiare è la slave mentre la main ha il led fisso.
Ciao
Ben