Discussione: ...ho chiamato Eurokit
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 08, 16:53   #52 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
guarda, taglio subito la testa al toro su quali tempi erano migliori e su quale modo di iniziare e più indicato.

MAI, MAI e poi MAI, solo 15 anni fa, un pilota più che navigato, per non dire esperto, avrebbe fatto la figura di m*rda (mia opinione personale) di fare domande di questo tipo(in questo forum):

- che colla devo usare?

- ma il baricentro come lo trovo?

- come creo il movimento degli alettoni?

- come collego gli alettoni al servo?

e così via...

Questo credo la dica lunga su quali sono gli effetti del pronto al volo.

E poi, come ho già detto, ognuno è libero di pensarla come vuole... ma ai principianti l'esperto deve presentare TUTTO il ventaglio di possiblità senza influenzarli negativamente solo perchè lui non ha voglia di fare una mazza

Ciauuu

P.S.

Grazie per la dritta del negozio

Citazione:
Originalmente inviato da claudio1020 Visualizza messaggio
D'altra parte non è possibile che tutti la pensino allo stesso modo: magari come già letto tante volte in questo c'è chi inizia volando con modelli in legno o chi in depron senza disprezzarne ne uno ne l'altro, tutti con pregi e difetti, ma qui entrano in gioco anche il modo di pensare e di affrontare anche queste 'banali difficoltà' e da chi ti può consigliare o aiutare in questo hobby. Ho iniziato circa 30 anni fa quando c'era solo balsa e compensato con le prime ali in polistirolo rivestite in obece, poi (storia comune a tanti) o smesso per riprendere da pochi anni..... e il mondo è totalmente cambiato!!
Non voglio dire che è meglio o peggio di prima, ma ho ri_volato con un easy-star e successivamente con il MISS2 e poi altri modelli che mi porto dietro ancora da terminare come il cesna o il tango o il cardinal o il bipe dell'aviomodelli.
Comunque per essere d'aiuto a chi sta cercando modelli un po' "datati", a metà luglio ho contatto tramite e-mail (info@modellismosantomartino.it) un negozio che ha tantissime scatole anche dell'eurokit: non ci credevo nel leggere quei nomi che ormai non esistono più!!
Buoni voli e buon divertimento.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando