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Vecchio 21 agosto 08, 12:31   #23 (permalink)  Top
BEBOFE
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Questo video rappresenta molto bene la realtà nel girare in pista ..

YouTube - Electric 8th scale buggy versus Nitro

gurdate bene le botte che dà il macchinino con alettone giallo (è una ASSOCIATED RC8 convertirta ad elettrico ) e pensate che quella è una pista americana stile "tavola da bigliardo" rispetto alle piste nostre italiane .. perciò immaginate le sollecitazione alla meccanica di controllo(sterzo) , alla trazione , alle sospensioni e ai componenti elettronici a cui si và in contro a girare in piste adeguate .... a voi l'immaginazione capire quanto debbano essere resistenti ....
in oltre quà si vede bene anke la differenza tra avere un buon stile di guida e no .. la macchina con alettone NERO ( è una LOSI - con motore NITRO ;) ) non viene quasi mai superata dall'eletrrico ( alettone giallo) prorpio perchè guida meglio ed ha un set-up adeguato ... morale .. in pista il motore o la potenza conta solo un 30% ... tutto il resto è buon set-up e ottima guida ... son queste due cose che contano maggiormente .. ho visto ragazzi vincere gare con motori nitro da pochi euro ed affidabili contro altre vetture con motori ulra potenti da diverse centiania di euro sempre nitro (con potenze anke doppie a volte) ... insomma come si dice . la potenza è nulla senza controllo .. .. perciò vedere una buggy elettrica che sfreccia su un drittone di asfalto a 100 Km/h è ben poco significativo a mio avviso per le vere prestazioni in pista ... diverso è quando si sfidano in pista come nel video .. le cose cambiano parecchio ;) ..
scommetto quel che volete che il tipo di sto video postato

YouTube - Kyosho Brushless BK/LMT

in pista non riesce a fare nemmeno un giro completo o comunque farà davvero una gran fatica a tenerla dritta ... con una potenza del genere scaricata così violentemente la macchina è inguidabile su sterrato a patto di limitare un pò l'erogazione , addolcendola di parecchio e quindi diventa inutile investire così tanto in potenza di propulsione ... piuttosto io lavorerei su trovare il giusto compromesso tra potenza e "DURATA" .. una finale di gara dura anke + di 20 min a volte .. con i nitro si fà un pieno ai box in 5 secondi ogni 6-7 min di gara .. con l'eletrrico come si fà ? si dovrebbe cambiare il pacco .. ma poi ci dura l'eletronica ad uno stress di un'utilizzo per oltre 20 min senza cuocersi ? penso ci voglia un sistema sovradiemnsionato e poi limitato per sfruttarlo meno ... voi ke dite ??
resta comunque chiaro che è senz'altro spettacolare vedere un buggy come quella impennare ..
ciao !!
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