Discussione: Graupner MC 19
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 05, 00:22   #1 (permalink)  Top
Gabriele58
User

L'avatar di Gabriele58

Data registr.: 15-08-2005
Salve, sono in procinto di acquistare la trasmittente Graupner MC 19, ho prelevato il manuale in francese e dopo un veloce lettura mi sono posto alcune domande che espongo in questo forum al fine di ottenere delle risposte da qualcuno che già è in possesso della radio.
1) Visto che è mia intenzione tenere il più efficiente possibile il pacco di batterie in dotazione, ho in programma di estrarlo dalla radio almeno una volta al mese per effettuare un ciclo di scarica e carica con il mio CB Triton: vorrei sapere se questa operazione comporta la perdita dei settaggi dei modelli in memoria visto che la batteria viene staccata completamente o se la radio è dotata di una memoria ROM che consente di mantenere i dati.
2) Sul manuale in francese le immagini del display riportano le scritte in tedesco; ritengo che durante la stesura del manuale siano state copiate pari pari le immagini senza estrapolarle, tramite foto dalla radio con il menu in francese. Ciò però mia fatto nascere questo dubbio; una volta scelta la lingua i menu appaiono nella lingua scelta o i vari nomi delle varie funzioni rimangono in tedesco? es. appare Stoppuhr o cronometro? A mio avviso, a rigor di logica, se è multilingue e se è stata scelta la lingua italiana dovrebbe apparire la dicitura cronometro.
3) La programmazione è facile ed intuitiva?
4) La gestione delle memorie dei modelli e i richiami di memoria sono facili o c'è da incavolarsi come per la MC 16 che vorrei eliminare una volta arrivata la MC 19?
5) Posso recuperare i molteplice interruttori che ho sulla MC 16 per installarli sulla MC 19?
6) Per il volo elettrico è previsto il bloccaggio dell'acceleratore come sulla Optic 6 al fine di evitare che il motore elettrico si avvii spostando innavvertitamente lo stick dell'acceleratore?
Grazie infinite a chi avrà la bontà di rispondermi con estrema sincerità; dalle vostre risposte dipenderà l'acquisto o meno della radio in questione.
Un cordiale saluto a tutti.
Gabriele
Gabriele58 non è collegato   Rispondi citando