Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 08, 21:08   #2 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Hope81 Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Sono un principiante e mi sto costruendo un aereo in depron. I miei dubbi sono sulla coppia radiocomando ricevente:
Ho un piper cup elettrico della kyosho ed ero convinto di poter utilizzare il radiocomando abbinato a questo modello (si chiama perfex KT-8), ho così comprato una ricevente economica alla stessa frequenza (i quarzi sono quelli del piper) ma i due non comunicano affatto.
Dove sbaglio?
Ho letto sul forum che alcune trasmittenti necessitano delle apposite RX, coma faccio a sapere il mio radiocomando cosa usa?
Grazie
Ogni ricevente ha bisogno del quarzo dello stesso tipo della ricevente (singola o doppia conversione) e della stessa marca, a meno che non sia sinterizzata (cioè non ha bisogno di quarzo).
Inoltre nel caso non lo sapessi la ricevente per funzionare oltre a quanto detto su, deve essere sulla stessa frequenza della trasmittente (ad es 35,180 mhz) idem se sinterizzata, ma qui si deve seguire una procedura al primo utilizzo.
N.b. la frequenza 35 non è compatibile con la quaranta o la 27, quindi una ricevente in 40 mhz non funzionerà mai con quarzo in 35 o 27 anche se dello stesso tipo e stessa marca.

Ultima modifica di Poldo111850 : 20 agosto 08 alle ore 21:15
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando