Discussione: ...ho chiamato Eurokit
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 08, 12:13   #1 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Angry ...ho chiamato Eurokit

...e, come temevo, hanno dismesso la produzione di tutti quei meravigliosi modelli che avevano in caalogo

Il motivo, per chi è stato su Marte negli ultimi 10 anni, è la diffusione dei vari elettrogommoli giocattolo e RTF in balsa provenienti dalla Cina.

Poco male se:

- un principiante volenteroso ormai deve optare per forza per un RTF o sulla costruzione da disegno, senza vie di mezzo (o quasi)

- sono scomparsi dei modelli stupendi, dalle caratteristiche "educative" decisamente superiori ai vari Calmato 40, Trainer .40 ecc. ecc.

- a sbagliare di brutto l'atterraggio con uno dei sopracitati RTF: coriandoli, specialmente l'ala in struttura. Lo Schoolfly poteva cappottare a terra sull'ala più volte e uscirne praticamente indenne!

- non potrai mai sapere se il cinesino che TI HA COSTRUITO il modello ha messo tutta la colla che serve, dove serve, e poi ti ritrovi col modello che ti esplode in aria per aver tirato una manovra.

- ecc. ecc. ecc.

Vabbè...

P.S.

L'unica possibilità di trovare questi modelli (a meno di ricominciare a chiederli a grandi numeri, ma con gli easymerdoli in circolazione non capiterà mai) è rivolgersi a negozi "grandi" e "vecchi"... vedi per esempio Albert Model a Brescia, Mobby, ecc.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando