Citazione:
Originalmente inviato da OSKAR Grazie Luca (allora mi devo inventare un modo per appesantire il muso.. qualche piombino?) |
eh, vedrai che se lo bilanci bene va più liscia.
Se non sbaglio ti avevo accennato di stare un pelino più indietro con l'ala, per evitare problemi di bilanciamento... Prima di mettere piombi, prova le seguenti cosette:
- riesci a spostare un po' avanti la batteria? Io attualmente la piazzo in verticale contro il parafiamma.
- sfila leggermente il motore dal suo supporto (sempre in sicurezza, chiaramente: verifica che i grani facciano ancora presa); alternativamente metti qualche rondellina dietro al supporto.
- visto che devi reincollare l'ala, se possibile senza troppa chirurgia fissala un po' più indietro.
Però è tassativo riuscire ad avere il baricentro corretto, altrimenti è un pony imbizzarrito... io ho ancora un pezzo di balsa incastrato sul portellone posteriore della macchina.
Il Fokker "giallo" (in teoria color tela) è un
EIII Eindecker, a me piace molto, ma era anche facile da fare perché molto squadrato (sono partito dal trittico). Non vola granché bene, ed attualmente è fermo causa rottura del perno del piano di coda orizzontale.