Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Ok,
La storia è un po' lunga... la dinamica dei motori è complicata, non si impara in un post.
Io sto per iniziare un progetto di elettrificazione di un mp777 sp2 ( è in fase di scquisto) quindi se hai pazienza possiamo vedere assieme la cosa.
Per prima cosa è importante capire i pesi... in base a questi, si decide il motore da inserire. Per peso, intendo roller (privo di tutto il superfluo) + ruote.
Su rc-monster.com ti procuri il motor mount MUGEN ed il pignone.
Ovviamente l'acquisto lo faremo quando saremo sicuri del motore... a cui dovremo abbinare il pignone corretto(diametro) in base ai rapporti consigliati dalla casa, peso etc...
Ciao! |
oooo bene .. ma non ti conveniva aspettare la nuova MP9 ??
... eri il primo in italy ad elittrificarla ! ;) ..comuque come pesi ho stimato che siam sui 3 ~ 2.9 Kg .. togliendo :
- 1 servocomando (quello gas/freno)
- box porta pile e ricevente
- motore + impianto di scarico
- serbatoio... arrivi al "roller"
Però poi ci sarà da aggiungere peso batterie + motore brush + regolatore ... e li ritorniamo sù con il peso ..
comunque quello che mi lascia un pò perplesso è che io fino ad ora ho visto dei gran motori con alberi di Ø 3 mm e non Ø 5 mm ora mi chiedo: un 3 mm va bene comunque o non posso montarci il pignone apposito ? anke perchè mantenendo la corona principale originale (cosa d'obbligo) con 46 denti ho idea che di pignone dovrà servire tipo un 4-5-6 denti dato l'elevato regime di rotazione di un brush .. in oltre 3 mm, reggono la torsione o si rischia di spezzarlo ?? .. dato che dovrà "spostare" una massa maggiore delle solite 1/10 tutto carbonio mi sa che non regge la botta ... comunque fammi sapere suoi tuoi sviluppi che mi interessa .. e grazie per le dritte .. comunque fino ad ora ho potuto leggere dei vari motori e classificazioni quindi ne sò + di ieri .. è già un inizio ..