Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 08, 10:25   #11 (permalink)  Top
BEBOFE
User

Data registr.: 22-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ok,
La storia è un po' lunga... la dinamica dei motori è complicata, non si impara in un post.
Io sto per iniziare un progetto di elettrificazione di un mp777 sp2 ( è in fase di scquisto) quindi se hai pazienza possiamo vedere assieme la cosa.
Per prima cosa è importante capire i pesi... in base a questi, si decide il motore da inserire. Per peso, intendo roller (privo di tutto il superfluo) + ruote.
Su rc-monster.com ti procuri il motor mount MUGEN ed il pignone.
Ovviamente l'acquisto lo faremo quando saremo sicuri del motore... a cui dovremo abbinare il pignone corretto(diametro) in base ai rapporti consigliati dalla casa, peso etc...
Ciao!
oooo bene .. ma non ti conveniva aspettare la nuova MP9 ?? ... eri il primo in italy ad elittrificarla ! ;) ..comuque come pesi ho stimato che siam sui 3 ~ 2.9 Kg .. togliendo :
- 1 servocomando (quello gas/freno)
- box porta pile e ricevente
- motore + impianto di scarico
- serbatoio... arrivi al "roller"

Però poi ci sarà da aggiungere peso batterie + motore brush + regolatore ... e li ritorniamo sù con il peso ..

comunque quello che mi lascia un pò perplesso è che io fino ad ora ho visto dei gran motori con alberi di Ø 3 mm e non Ø 5 mm ora mi chiedo: un 3 mm va bene comunque o non posso montarci il pignone apposito ? anke perchè mantenendo la corona principale originale (cosa d'obbligo) con 46 denti ho idea che di pignone dovrà servire tipo un 4-5-6 denti dato l'elevato regime di rotazione di un brush .. in oltre 3 mm, reggono la torsione o si rischia di spezzarlo ?? .. dato che dovrà "spostare" una massa maggiore delle solite 1/10 tutto carbonio mi sa che non regge la botta ... comunque fammi sapere suoi tuoi sviluppi che mi interessa .. e grazie per le dritte .. comunque fino ad ora ho potuto leggere dei vari motori e classificazioni quindi ne sò + di ieri .. è già un inizio ..
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando