Citazione:
Originally posted by Martinolupo@16 agosto 2005, 12:48 Il raptor 50, se montato male, puo manifestare un difetto alla coda.
Anche se il raptor non mi piace, devo dire che il rapporto qualità/prezzo resta comunque imbattibile. |
Credo che qualsiasi modello "se montato male" manifesti problemi...
Ripeto che la mia unica esperienza è il Raptor quindi non dico "meglio questo, meglio quello" ne' tantomeno riporto "sentito dire".
Credo che nella fascia .30 i modelli bene o male si equivalgano, generalmente più si spende maggiore qualità hai in mano ma rimangono sempre dei classe 30.
Credo di non dire un'eresia se affermo che in generale i ricambi Thunder Tiger siano un po' più facilmente rintracciabili e un filo più economici.
Tutto dipende poi da dove vivi, se l'unico negozio nei paraggi è un "integalista" di questa o quella marca conviene adeguarti... o rifornirti in rete!
A me ha stupito favorevolmente in un botto non indifferente fatto con il Raptor aver speso solo circa 40 euro pale comprese.
Riguardo al totale per andare in volo è difficile fare una stima, diciamo che tra combo, avviatore, prolunga avviatore, batteria da 2 e da 12, caricabatteria, cavi, cavett, un un po' di candele di scorta, qualche litro di miscela, un misuratore di passo, una pinza per gli uniball (consigliata ma non indispensabile come del resto mille altre cose) e minuteria varia dovresti essere sui 1100-1200 euro.
Per "tutelare" l'investimento a questo punto capisci come i soldi per un simulatore o, meglio ancora (se le trovi) delle ore di lezione a doppio comando, non siano per niente soldi sprecati.
Hai deciso dove prendere il combo o gli eventuali componenti separati e, soprattutto, 30 o 50?
Personalmente tornassi indietro forse prenderei il 50...
Bye
Ernesto