Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Bhe, io qualcosa l'ho capita leggendomi e rileggendomi i vari topic |
beh io c'ho provato a cercare nei topic ma non ho trovato info esaurienti per le mie conoscenze di base ... parlano tutti di motori mamba o novak o lrp da 7.2 ( che immagino siano i VOLT ) oppure da 13/15 spire ... insomma nun c'ho capito nu ...... beh proverò a rileggere...
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Andiamo al pratico:
Che budget hai a disposizione?
Hai già delle lipo?
Caricatore lipo?
hai bisogno di un pignone apposito, 20 Euro circa , di un motor mount Mugen 40 Euro circa, di un motore e di un regolatore Brushless... 120 Euro circa sull'economico... lipo 2 pacchi buoni che fanno altre 120 Euro.
Poi andiamo sul dettaglio. |
Budget il meno possibile dato che è un'esperimento...
Le Lipo per il caso non le ho solo perchè non so a quanti Volt devo alimentare il motore e l'ESC .. e non ho idea di che capacità servono .. però le batterie LI-PO le conosco bene e le uso già da diverso tempo per alimentazione della RX sul modello a NITRO che ho e le importo da oltre oceano e le seleziono personalmente pagandole un quarto di quelle che trovo in europa (ovviamente la qualità cambia ma per certi utilizzi van benissimo) .. per alimentare 2 servi digitali come gli ACE DS 1015 van benissimo ... hanno delle prestazione favolose per il nostro utilizzo e pesano la mettà dei pacchi Ni-Mh o Ni-Cd da 6 V ... Morale le Li-po non son un problema per ora... volendo posso procurarmi pacchi da 7.4 - 11.1 - 14.8 V e 800 ~ 4500 mAh ...
Carica batterie l'ho ordinato 2 giorni fà e mi deve arrivare .. è una carica batterie digitale per tutti itipi di batterie .. con bilanciatore incluso fino a 5 celle ... carica però solo fino a 5 A ... ma dovrebbero bastare ..
per il resto volevo capire i parametri dei motori e degli ESC per capire come scegliere il motore giusto.. io li prenderei da importazione "orientale" per spendere poco, poi se mi trovo bene mi prendo un bel Mamba kit da 250 euro e + ... anke se in effetti ho trovato degli LRP a prezzi ottimi .. solo che se non so che parametri devo guardare o come riconoscere il motore che può essere adatto alle mie esigenze non ho idea di che comprare .. comunque ora faccio ricerche con le cose che mi hai suggerito tu intanto .. grazie a presto ...