Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 08, 21:28   #4 (permalink)  Top
BEBOFE
User

Data registr.: 22-12-2007
Grazie per le risposte TOP GEAR
.. mi chiedevo però una cosa ...
Gli ESC, che sarebbero i regolatori della rotazione del brushless se non sbaglio, sono catalogati principalemte in base all'amperaggio maximo che possono gestire .. giusto ?? oltre a quello quali sono i dati da valutarne nella scelta ?

in oltre i motori brushless li ho visti tutti decifrati come 4.5T ... 5.5 T ... 5T... 7T...
cosa sono quei valori ? le spire ? a seconda delle spire che cambia .. il regime massimo di rotazione, la potenza ?? … come faccio a determinare il tipo di motore o le caratteristiche idonee per le mie esigenze ? in genere per scegliere un motore non si fanno dei calcoli per capire la potenza necessaria ?? tipo i KW o i V o gli Ampere del motore … in oltre per sapere lo spunto ai bassi regimi ed ai massimi come si fa ? per scegliere il rapporto di trasmissione in base ai giri massimi idoneo a non cuocere il motore come si fa ?

per me è tutto nuovo il mondo dell’elettrico , però mi ha sempre affascinato e di nozioni di elettronica ne conosco un minimo , perciò se potete fornirmi un po’ di nozioni teoriche sui motori ed regolatori ve ne sarei davvero grato … A presto, un grazie in anticipo
Alberto
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando