Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 08, 19:53   #91 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Grazie mille FRA01,
per le preziose indicazioni, sicuramente di chiedero alcuni tuoi preziosi consigli, come ripeto è la mia prima esperienza di costruzione. Colgo l'occasione per chiedere se sulla base della tua esperienza per l'assemblaggio delle ali è preferibile, per un principiante come me, usare la scala di montaggio (tanto per intenderci quella prodotta dalla Great Planes) o no?
Un saluto a tutti e grazie di nuovo

ma nòòòò stendi il disegno sù un piano adeguato e ovviamente perfettamente in piano, lo copri con un foglio di nylon trasparente, così la colla non si attacca al disegno, e inizi il montaggio così...procurati un gran numero di spilli, quelli con capocchia di plastica, un buon numero di mollette da bucato e altre 4-5 molle più grandi, le vendono nei brico, armati di colla, io usi prevalentemente vinavil e via....se vuoi fare una bella cosa, fatti fare le copie del disegno, ora non costa molto, così non rovini quello originale, e magari lo tagli a pezzi a seconda del montaggio da effettuare, poi lo scaletto che hai citato, l'ho visto, mi pare piccolo per un modello da 2,67 cm di a.a. non ti complicare la vita...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando