Credo che la questione di divertirsi, nell'aeromodellismo, come in qualunque sport, sia soprattutto frutto di carattere e istinto. Insomma, si tratta dell' "esserci portati" sicuramente, ma anche dell' "ottenere qualche risultato" che non sia solo una sequela di crash. Personalmente sono venuta a contatto con questo sport per caso, e mi ci sono appassionata subito, ma sono ben conscia che non è una cosa che può appassionare ad ampio raggio, anche perchè ha le sue difficoltà, pratiche e tecniche. Il mio ragazzo ad esempio è assolutamente indifferente al far volare qualunque cosa (foss'anche un piatto
(per fortuna) ), ed è un uomo.. quindi boh, resta il fatto che bisogna esserci anche portati.
Sul fatto di "trattarmi bene perchè donna", ribadisco il fatto di essere contraria a ciò: se dico una stupidaggine è giusto che me lo si faccia notare, come lo si farebbe con chiunque altro, come è d'altronde anche giusto che io ammetta l'errore. Al di là del merito, comunque, c'è anche metodo: l'educazione non deve mai mancare nel dialogo online, e deve essere reciproca. Arroganza e saccenza personalmente non solo le aborro, ma non le tollero proprio, a prescindere dal merito.