Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 08, 13:48   #37 (permalink)  Top
Mongolfino
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
pensa se fosse stato un modello con motore a scoppio e avesse perso miscela, magari dopo aver impattato dentro il giardino di una casa, o su un mezzo di qualcuno. Dici che la pericolosità di una batteria è la stessa?
Le batterie, di qualunque tecnologia siano, possono soffrire di cortocircuiti interni sicuramente se danneggiate, e anche prendere fuoco o esplodere in casi estremi (soprattutto in fase di carica), ma questo vale anche per le normali stilo ricaricabili, e comunque continuo a pensare siano potenzialmente meno pericolose di una tanichetta di miscela. Poi è chiaro che c'è il fattore "S" di mezzo, come pure il fattore "C", in tutto.
per quanto mi riguarda, parlavo essenzialmente di sicurezza per oggetti di... carne e la conclusione definitiva è una sola: elettrico o a scoppio ci vuole attenzione, perche' se un 450 fa molto male, un 500 e oltre .. ti spiezza l'ossicino del capocollo, inoltre in genere lo scoppio tende a spegnersi, mentre se non si staccano fili e qualcosa non funzia, l'elettrico gira finche' non si brucia e ... ha finito di falciare
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando