Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Guarda che se non hai idea di come è fatta una lipo forse è meglio che prima ti documenti in rete e ti guardi anche qualche foto/filmato di auto incendiate, poi dopo rifletti bene sul fatto che ques'hobby sia adatto a te.
Prima di sparare sentenze ti consiglierei di leggere molto e scrivere poco, ultimamente si leggono troppi niubbi che ne sanno una pagina di più del libro, la cosa sta diventando fastidiosa. |
Accumulatore Litio Polimero su Wikipedia.
Tra l'altro si legge:
"L'idea è di usare un polimero permeabile agli ioni al posto della tradizionale combinazione di un separatore microporoso e un elettrolita liquido. Questo promette non solo una migliore sicurezza, dato che l'elettrolita polimerizzato non brucia facilmente"
Le uniche lipo di cui ho letto di "gonfiamenti" e "incendi" era perchè erano state caricate con caricabatterie impropri, o perchè danneggiate, e comunque sempre sotto carica, mai sotto scarica. Mai letto, invece, di NESSUNA batteria, di nessun genere, che si incendi mentre è sotto uso in scarica, e non mi pare di aver letto che una batteria lipo contenga liquidi, tantomeno liquidi infiammabili.
Allora: mi puoi menzionare casi concreti di pericolosità della lipo in fase di scarica dopo impatto, oppure stiamo qui a cucinare un pò d'aria fritta?