Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 08, 13:25   #32 (permalink)  Top
sailormoon
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Guarda che se non hai idea di come è fatta una lipo forse è meglio che prima ti documenti in rete e ti guardi anche qualche foto/filmato di auto incendiate, poi dopo rifletti bene sul fatto che ques'hobby sia adatto a te.

Prima di sparare sentenze ti consiglierei di leggere molto e scrivere poco, ultimamente si leggono troppi niubbi che ne sanno una pagina di più del libro, la cosa sta diventando fastidiosa.

Accumulatore Litio Polimero su Wikipedia.

Tra l'altro si legge: "L'idea è di usare un polimero permeabile agli ioni al posto della tradizionale combinazione di un separatore microporoso e un elettrolita liquido. Questo promette non solo una migliore sicurezza, dato che l'elettrolita polimerizzato non brucia facilmente"

Le uniche lipo di cui ho letto di "gonfiamenti" e "incendi" era perchè erano state caricate con caricabatterie impropri, o perchè danneggiate, e comunque sempre sotto carica, mai sotto scarica. Mai letto, invece, di NESSUNA batteria, di nessun genere, che si incendi mentre è sotto uso in scarica, e non mi pare di aver letto che una batteria lipo contenga liquidi, tantomeno liquidi infiammabili.

Allora: mi puoi menzionare casi concreti di pericolosità della lipo in fase di scarica dopo impatto, oppure stiamo qui a cucinare un pò d'aria fritta?
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando