Discussione: un training innovativo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 05, 21:02   #1 (permalink)  Top
iacopo
User

L'avatar di iacopo

Data registr.: 25-04-2005
Cool

ciao a tutti! volete sapere cosa non bisogna pensare di fare per imparare a volare con un aliantino in depron?

semplice... andare su una collina molto molto ventosa, prendere un aquilone da trazione e legarci il vostro aliante...

oggi abbiamo finito di costruire l'aliante in depron di un metro di apertura alare, abbiamo fatto i test e volava bene equilibrato.. allora abbiamo creato un cavo di traino con 10 metri di cavo normale e qualche centimetro di cavo elastico, mio padre e mio zio hanno fatto partire l'aquilone e io con in mano l'aliante l'ho fatto staccare da terra, in pratica l'aliante stava in hovering nel vento... il problema era solo seguire l'aquilone xkè il vento rafficato non lo faceva volare molto stabilmente...

il primo volo è andato benissimo (mi è anche venuto un volo rovesciato a caso...)

-il secondo un po' meno- avevo in mano l'aliante, l'aquilone doveva partire dolcemente, ma è partito di scatto, così l'aliante, che aveva la fusoliera tagliata e incollata a metà (x un erroraccio di costruzione), non ha retto la sollecitazione, e io mi sono trovato metà fusoliera con l'ala che volava appesa all'aquilone; la metà con la coda era rimasta appesa al resto solo per il servo del profondità.
poi l'aquilone è atterrato violentemente ed è avvenuto il crash...
insomma, un disastro, ma ci siamo divertiti come matti io, mio papà e mio zio!
ora sto già ultimando una fusoliera nuova in epp, molto meglio... e poi basta strane idee ed esperimenti!

ecco le foto..

p.s. non insultatemi per l'idea malsana... io l'ho fatto per voi! così ora sapete cosa non fare!
Icone allegate
un training innovativo-traino.jpg   un training innovativo-img_0257.jpg  
iacopo non è collegato   Rispondi citando