Discussione: info aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 08, 21:12   #15 (permalink)  Top
fabriziana
User

L'avatar di fabriziana

Data registr.: 22-06-2007
Smile

Ne posseggo uno in versione obeche da circa 5 anni e devo dire che a tutt'oggi, nonostante sono possessore di swift e Kobuz, mi diverto ancora a farlo volare.
A detta di tanti è scorbutico, basta lasciarlo camminare, pensare che al Tuscolo, dove volo abitualmente, spesso e volentieri, è l'ultimo aliante non gommolo che riesce a star sù. é un modello poco conosciuto e sinceramente spero rimanga tale, capace di fare tutta o quasi l'acro, ma non ha le punte di velocità di swift o fox.
Ricordo che quando l'ho preso, rimasi inorridito dalla plastica che ricopriva le ali, infatti, lo scartai subito e le ricoprii con tessuto da 27gr e verniciato il tutto con base metallizzata e trasparente lucido. Ancora oggi, nonostante gli inevitabili acciacchi, chiunque lo vede, mi fà i complimenti.
Altra cosa da curare è il rinvio del profondità che deve avere gioco zero, pena un volo in continua correzzione
Dopo il mprimo volo, mi resi subito conto che il tessuto da solo non bastava ad irrigidire quelle ali così snelle, mentre volavano sbattevano come fossero d' uccello,così a malinquore, dovetti operare con Dremel, dischetto diamantato e longheroncinii in carbonchio pagati molto cari da Schaller, annegati in epoxi e fibre tagliate. La situazione è migliorata di molto, ma non risolta.Ultimamente stò andando spesso al Vettore e di solito gli concedo il primo volo per saggiare la condizione. Spesso ho temuto che quelle affondate che gli faccio fare siano l'ultima, lui si stira tutto, + di qualche volta ha scricchiolato, ma niente, non molla(in verità, non ho mai veramente voluto chiuderlo, sennò il sistema lo troverei pure)
+ volte in passato, in seguito agli acciacchi inevitabili del pendio, ho pensato di ricomprarmene uno nuovo, ma visto che questo non molla, che faccio mi compro un doppione??????
Mi piacerebbe però averne un'altro da fare con longherone serio a tutta lunghezza.
Dov'è che si può trovare ora?
fatemi sapere.
Fabrizio
fabriziana non è collegato   Rispondi citando