Discussione: OS FS 70: come va?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 05, 12:44   #22 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by batman@12 agosto 2005, 11:06
Salve, come sapete mi sono finalmente deciso, dopo anni di Elettrico, e con una predilezione per i modelli "robusti", a provare un bel 4 Tempi, pechè per certi modelli (vedi Piper, Bellanca e Sporster) un bel 4T con la sua elicona fa spettacolo e realismo.
Ho già un ottimo maestro, ma se qualcuno ha delle dritte particolari, tipo qual' è l' elica giusta per un Piper Kyosho o un Bellanca Phoenix, ed aventualmente per un Acro classe .40 tipo Laser Phoenix o Extra .40 Great Planes, quale è la miscela ( io parto per il rodaggio con 18% Klotz, 10% Nitro e 72% Metanolo) miscela già pronta, consigliata da esperto) da utilizzare per i vari usi, e che candela utilizzare (mi è stata consigliata per la miscela di cui sopra una OS FS originale) per usi + spinti, e soprattutto che minimo tenere, a motore rodato, per evitare spente, tenendo presente che utilizzerei eliche tipo Bolly o APC da 12/13", quindi abbastanza pesanti.
Eh, che ci volete fare, bisogna provare anche questa....
Per l'elica direi che una 12x8 dovrebbe andare bene.
Il mio consiglio per la miscela e' 18%sintetico, 15% nitro e alcool.
La candela sempre OS-F che io uso su tutti i miei motori anche 2T. Non so se sia fredda, calda o tiepida ma di certo ha una finestra di utilizzo ampissima e molti motori "scorbutici" diventano piu' regolari. L'unico problema e' che costa parecchio.
Buon Ferragosto a tutti!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando