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Vecchio 15 agosto 05, 12:41   #28 (permalink)  Top
fai4602
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Originally posted by Odi@14 agosto 2005, 11:38
Salve a tutti, sono appena tornato dal nostro annuale ritiro di allenamento ad Aigle.
Questa settimana ho avuto ulteriormente la conferma che l'elettrico è decisamente migliore dello scoppio e anche più economico.

Due soci si sono presentati con un calipso ed un extrem (pluri da 2 x 2 metri) con motorizzazione elettrica. Non ricordo i dati esatti, vi basti sapere che i modelli pesano circa 4,8 kg e accellerano in verticale. I pacchi batteria erano 30 celle Lipo da 2700 mAh (paralleli da 3).

Il costo del modello completo (senza accumulatori) si distanzia di poco da un modello motorizzato con un 23 ccm OS.
Il costo degli accumulatori (1 pacco) è di 400 euro (completo di equalizzatori per ogni serie).
Il pacco permette un volo acrobatico F3A di 20 minuti! con riserva di 5 minuti, volando normalmente senza eccessi di potenza si raggiungono i 30/40 minuti. Trattato come si deve permette 500 cicli di carica il che significa un costo di 0,8 Euro al volo.
Con un motore glow con miscela (pari potenza) non è possibile spendere così poco.
La differenza sta nell'investimento iniziale. L'elettrico è una spesa unica, lo scoppio si paga a rate con la miscela.
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Me povero italiano sfigato, me senza conto nasconto in Banka Svuissera, me preferire pagare rate, tante, tante rate.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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