Discussione: Looping??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 08, 15:42   #34 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
....forse 1500 giri saranno un po' pochi, ma le pale in legno c'entrano poco, dipende da come viene affrontata la manovra. Io tuttora qualche looping sicuramente con piu' giri rotore di 1500, pale in fibra , os37, e una meccanica nettamente superiore sia allo shuttle che ai vari raptor e style, lo sbaglio, mentre quel ragazzo che ti ho detto prima con il mio modello e le pale in legno ci fa' doppio looping oppure doppio tonneaux con uno invertito...ad una velocita' impressionante....e' tutta questione dicome affronti la manovra...poi le pale in fibra sono sicuramente meglio; il mio eli lanciato a forte velocita' con le pale in legno a me delfinava ( a lui neanche per idea), pero' con quelle in fibra a smesso di delfinare anche a me....
Si, è indubbiamente anche una questione di pollici, ma il ragazzo che ha aperto il post, non ha mai affrontato un looping..
Le pale in fibra aiutano, per non contare l'aumento di giri.
Per esperienza personale, posso dire che iniziare a tentare i primi looping con pochi giri è sconsigliabile, io stesso nei primi tentativi stavo per fare la frittata, complice l'inesperienza, il calo di motore dovuto ai pochi giri, la bassa quota e la poca reattività del modello in quella condizione.
(nel mio caso ho montato da subito pale in carbonio).
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando