Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Su come eseguire il looping ok, la procedura non varia da modello a modello, sul discorso auto in salita giri e rapporti ok, non riesco a capire la frase riportata su in grassetto, forse intendevi dire a 1500 il motore non è in coppia come a 1800?
P.s. ovvio comunque che i 1500 giri si riferiscono rilevati con un contagiri e mantenuti tali da un governor o curva ben regolata (sempre per il discorso pale in legno). |
allora se a 1800 giri rotore, il motore fa' circa 17100, e il motore e' bello pieno, a 1500 giri rotore con lo stesso rapporto di 9.5 il motore ha 14200 giri....e' ovvio che spinge meno perche' magari sei sotto coppia e magari stai sviluppando meno potenza, ma se cambi il rapporto e lo porti a 11.4 hai gli stessi 17100 giri motore quindi la stessa coppia e potenza di prima ma 1500 giri rotore... forse non avrai la stessa reattivita' di 1800 giri ma sicuramente non avrai cali di giri....