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Vecchio 18 agosto 08, 13:40   #30 (permalink)  Top
andreis
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Hai ragione, ma non per fare il pignolo, se hai addirittura dei digitale e li azioni "a vuoto" NON ti danno lo stesso assorbimento che avrebbero sotto sforzo di tenuta od altro (vedi salire flappati col verricello che tira come un dannato).
Forse è meglio provare dopo ogni round "a prescindere" con un voltmetro, anche digitale, "precaricato" per assorbire i 6/8A di cui si diceva.
Ma nooo.....
Certo, il voltmetro con pilsante simulatore di carico da la giusta affidabilità, ma mica lo si può connettere e poi sconnettere ad ogni volo !!
Specie nella concitazione della gara ......
Tanto vale adottare una procedura automatica che ci garantisca la dovuta sicurezza, SEMPRE, se poi è più semplice e veloce....

I voltmetri di bordo vanno benissimo, indifferentemente se i servi sono digitali o meno.

La corretta procedira d'accensione, da ripertersi ad ogni volo, e da adottare come metodica abitudine al 100% deli voli, prevede di forzare un flap con la mano per un paio di secondi, proprio per simulare il carico di volo !!!!
Non sto dicendo di sgranare, ne di far fondere l'elettronica dei servi, neehhhhh del senso tattile siamo dotati tutti noo ?

Se la batteria è vicino al ginocchio, così facendo il volmetro di bordo lo segnalerà benissimo

Antonio.
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