oggi ho sostituito il motore da 5g del mio fox, dopo che lo sentivo sempre più "spento" (ci ho volato un sacco).. dopo una bottarella di muso il suddetto motore non si muove più, nonostante i servi funzionino.. lo smonto e scopro che qualche filo (sono sottilissimi) si è rotto nella botta, scopro anche che qualche magnete si è scollato e ballava.. probabilmente avrò un pò esagerato a farlo salire di temperatura ed è si è .. "bollito"
vabbè lo cannibalizzerò se necessario..
intanto nel mio hangar riposava quieto il motorello da 10g sempre stessa serie ma ben più grosso.. devo dire che mi facevo un sacco di remore su questo motore perchè lo ritenevo esagerato.. ebbene mi sono dovuto parzialmente ricredere: il motore (che ora trascina una classica elica gunther) è una bomba e finalmente il fox ora è "full-acro": salite quasi verticali, possibilità di infiniti looping di seguito, eccetera. Il tutto sia con la lipo da 180 che con quella grossa da 450. Il peso è cresciuto, sì, ma ho in mente un riposizionamento di qualche componente che mi permetterà di togliere la zavorra posteriore (un paio di viti) e ripristinare il peso che avevo con il vecchio motore. altro upgrade in vista: l'elica ripiegabile da 6x3 con ogivina incorporata che dovrebbe consentire al fox una planata finalmente degna di questo nome..
fin'ora il fox mi sta regalando tantissime soddisfazioni..chi lo avrebbe mai detto! non vi dico la gente che dopo averlo visto ha deciso di comprarlo!
oggi lo usato in spiaggia.. per poco non litigo col guardaspiaggia (un esaltato..)