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Vecchio 17 agosto 08, 23:48   #9 (permalink)  Top
Gene57
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Originalmente inviato da onip747 Visualizza messaggio
Sono sempre più convinto che la causa possa essere stato l’assorbimento eccessivo per il pacco batterie da 700mA che c’era, che pur avendolo controllato, a casa, prima di recarmi al campo, era stato utilizzato per circa trenta minuti prima dello schianto e concausa la ricevente che è andata in fail safe o addirittura ha perso l’alimentazione.
ciao
sugli Sharon che usa mio figlio Marco ho sempre utilizzato batterie di piccola capacita' : delle Nimh da 750/800
essendo la fusoliera molto stretta questi pacchi di batteria, essendo abbastanza piccoli, riesco ad infilarli bene nella parte anteriore
per sicurezza metto a ricaricare dopo 3/4 voli; addirittura in inverno con temperature a cavallo delo zero bisogna ricaricarle ogni volo a causa della repentina diminuzione della carica
anche negli ultimi modelli (Shadow ed Xplorer) pur essendoci piu' spazio ho montato delle batterie di capacita' non grandissima, mi pare 1100 o 1200
anche in questo caso controllo spesso la carica con lo strumentino per non correre rischi
non scoraggiarti e cerca di metterti in contatto con qualche praticante F3J della zona in cui abiti
scrivi pure qui e vedrai che io o Franz ti daremo le indicazioni necessarie
saluti
g.generali
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