Citazione:
Originalmente inviato da teobeer ....mah, guarda, in queste zone il navigatore fallisce sempre!! giusto per darti un'idea lungo entrambi i passi il limite formalmente rimane di 90kmh....velocità già impossibile per quel tipo di strada....oltre questo, il navigatore non calcola nemmeno il traffico che c'è maggiormente su un passo rispetto l'altro!!
...prova entrambe, una all'andata ed una al ritorno....ma abitando ad Ortisei, rimango dell'idea che il Sella è meglio! ![B)](/forum/images/smilies/cool.gif)
...se poi vengo su anche io quel giorno, posso darti una mano per la questione delle nove...sentiamoci a ridosso dei giorni in questione.
....per Silvagni....qualsiasi modello purchè vi sia un minimo di condizione, atteso che nell'unico punto dove si lancia, è quasi impossibile rientrare se è scarsa e se si perde subito della quota!! Il punto di lancio è comunque molto aperto e spazioso, a mano ho visto far partire un discus da 7mt di apertura alare! Il punto preciso da cui si lancia è quello che si vede in prossimità della manichetta al minuto 2:36" di questo video: YouTube - tributo allo Spitzbuhl - Teobeer |
Lo so che i navigatori sono "tonti".....e infatti li considero il giusto. In effetti sulla cartina le strade più o meno si equivalgono. Penso che farò però il sella che conosco meno e mi "richiama" di più.
Per la strada no problem. Proverò a partire presto, ma poi mi posso tranquillamente accontentare dei mezzi di trasporto a fune.
Ho modelli piccoletti e leggeri, nessun problema a camminare o usare cabinovie o seggiovie. Penso di venire nel periodo in cui salgono francesco e co. da roma, con preferenza a scansare sabato e domenica, anche se a decidere sarà il meteo. Ultimamente (come solitamente accade da almeno tre anni) fa sempre schifo e sciorinarmi tutti quei km per beccare acqua proprio non mi va.
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
I pendii che frequento qui qualcosina lo danno sempre..., e grazie agli indigeni ne conosco anche qualche trucco...., speriamo che l'alpe sia generosa con chi la visita per la prima volta....
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)