Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Era la strada che pensavo di fare, ma il navigatore mi dice di passare da corvara e dalla val badia. Dal Falzarego, san cassiano, corvara, passo gardena, selva e ortisei. In effetti a memoria ci sono meno saliscendi...., ti torna?
Altrimenti vecchio sistema, una ad andare e una a tornare.
Avrei molti altri pendii più vicini, ma dopo aver tanto sentito parlare dell'alpe da emme2 la vorrei visitare..., e poi la compagnia è buona e quindi .....in macchina ![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif) ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
Mi segnerò le tue istruzioni sul palmare in modo da averle dietro..., non credo riuscirò ad arrivare prima delle 9 e quindi mi prenderò l'ovovia e poi a piedi..., tanto ho manco 4 kg con due modelli.... ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) |
....mah, guarda, in queste zone il navigatore fallisce sempre!! giusto per darti un'idea lungo entrambi i passi il limite formalmente rimane di 90kmh....velocità già impossibile per quel tipo di strada....oltre questo, il navigatore non calcola nemmeno il traffico che c'è maggiormente su un passo rispetto l'altro!!
...prova entrambe, una all'andata ed una al ritorno....ma abitando ad Ortisei, rimango dell'idea che il Sella è meglio!
![B)](/forum/images/smilies/cool.gif)
...se poi vengo su anche io quel giorno, posso darti una mano per la questione delle nove...sentiamoci a ridosso dei giorni in questione.
....per Silvagni....qualsiasi modello purchè vi sia un minimo di condizione, atteso che nell'unico punto dove si lancia, è quasi impossibile rientrare se è scarsa e se si perde subito della quota!! Il punto di lancio è comunque molto aperto e spazioso, a mano ho visto far partire un discus da 7mt di apertura alare! Il punto preciso da cui si lancia è quello che si vede in prossimità della manichetta al minuto 2:36" di questo video:
YouTube - tributo allo Spitzbuhl - Teobeer