Discussione: sottomarini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 08, 14:18   #12 (permalink)  Top
RUBBER
User

Data registr.: 18-07-2008
Salve a tutti ragazzi io direi di spostare tutto il post nella sezione naviomodellismo a motore poiche si parla e si riparla di tutti questi problemi che riguardano i sottomarini...

Allora rispondendo per ordine,
pblulyko....il Neptune che danno in edicola e veramente ben fatto e offre l'unica soluzione al giorno d'oggi ben valida per poter sia comandare in acqua dolce che sopratutto in quella salata il modello,poiche in acqua dolce si riesce a raggiungere 1,5 metri con facilita in acqua salata i 5 cm
Il mare e propio un gran brutta bestia,non parlando piu del segnale video che assolutissimamente dovrebbe andare via cavo poiche ha frequenze molto maggiori...

Io ho fatto qualsiasi tipo di test i 27 mhz i 35 mhz,con antenna sia immersa in mare e non con radiocomando e non,non funzionava mai niente...

L'unica soluzione possibile e il prolungamento dell'antenna che offre una speranza...

L'ultima spiaggia e un amico mio che stava lavorando ad un progetto per un raiocomando ad ultrasuoni,gli unici che assicurano di superare la barriera anche di 4 metri in mare,e quasi 2 anni che ci lavora,speriamo sia ultimato per vederne i risultati...

Se funziona e la fine

Per emanuele82,
io sconsiglierei vivamnete l'aria compressa perche avresti una quantita limitatssima di immersioni,invece con le pompe classiche,ti puoi immergere e riemergere quante volte vuoi,senza alcun tipo di problema...

Io ho costruito come primo modello un classe Tifone 1/100 prodotto dalla Lecma RC,tempo di costruzione 2 anni,poi e stato venduto...

Ora invece mi sono preso sempre un classe tifone 1/100 prodotto invece dalla EngelModellbau,molto molto piu bello ma molto piu costoso
RUBBER non รจ collegato   Rispondi citando