BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - dragonfly 4 distrutto.
Discussione: dragonfly 4 distrutto.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 05, 11:54   #14 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Ti do una prima risposta io ma quando arriva il Kitaro saprà di sicuro dirti meglio di me.
grazie 3000 x la considerazione ma pure io non sono esperto, semplicemente mi piac osservare, smontare e capire...
io la vitina nn l'ho mai toccata ma presuppongo serva per regolare il gyro...

Tanto per cominciare io c'ho già rimesso una testa rotore <_< precisamente si è staccata quella sferetta sulla quale si aggangia la barretta corta che la collega alla fly-bar. Mai successo?
mmmm non capisco quale sia....

Aspettiamo il kita che ci dice di più e meglio

allora ri..grazie il gyro è il giroscopio un aggeggio che una volta era mooooolto grosso e serve per ..risentire lo spostamento nell'asseorizzontale di un qualcosa in questo caso del corpo dell'elicottero...sentendo lo spostamento e in quale direzione da degli impulsi alla centralina la quale agisce...ne caso dell'eli agisce compensando la spinta nella parte opposta...ed è x questo che gli eli hanno sempre la coda dritta. questi piccolisimi sono piezoelettrici...almeno penso....ormai superminiaturizzati e superminuscolissimi...ma funzionano...
Si si potebbe escludere ma poi sarebbe un continuo correggere e il vlo non riuscirebbe affatto....
Per il dragon girellone secondo me le motivazioni sono 2
1) o hai montato male il motore (poli invertiti) quindi non compensa ma...spinge (a me è successo...)
2) o non compensa bene (carboncini motore finiti il motore gira ma nn gira forte per compensare....
a presto e buone ferie!!!!!!!!!!