secondo me la flybar, non ha nessuna leva maggiore, se la allunghiamo...lei si inclina perpendicolarmente all'asse su cui l'elicottero muoverà...
nell'hely quando diamo comando a sinistra, vedendolo da dietro, ogni volta che la flybar passa sull'asse del tubo di coda,essa si inclina a sinistra, quindi crea si, una leva, ma sull'albero principale, che fa si che l'hely si inclini.se noi abbiamo una flybar più lunga, non aumentiamo nessuna leva, perchè la posizione in cui la flybar è passante ed è fissata sull'albero, è sempre la stessa, i pratica le forze vengono esercitate semplicemente più lontane dal'albero, creando sicuramente delle variazioni che per ora non mi vengono in mente..
ma non per questo creano una leva maggiore..per assurdo, bisognerebbe alzare il punto di innesto sull'albero, per avere una risposta molto più reattiva....e poi, il v-staby, non ha nulla a che fare che le fly bar reali..lo chiamano virtual fly bar, ma funziona su principi diversi..