Ti do una prima risposta io ma quando arriva il Kitaro saprà di sicuro dirti meglio di me.
Allora da totale neofita del volo e del DF4 non ho ancora scoperto questa vite di regolazione sul Tx, approposito, qualcuno mi spiega di preciso che cos'è cosa significa e su cosa agisce il gyro? (che sarebbe come dire giroscopio no?) Che robb'è?
Cmq l'eli che gira su se stesso è certamente dovuto all'elica di coda. O va troppo veloce o va troppo piano. E fin qua nn ci son dubbi
Se non riesci a correggere l'andazzo con il trim del motore di coda bisognerebbe vedere se hai sostituito il motore e se c'è qualcosa che non va in quello nuovo o in come l'hai montato.
Ah, per tutti. Ieri sono uscito di casa x la prima volta. L'unica certezza che ho è che cercare di decollare pian pianino è impossibile. L'eli se ne va per conto suo, io mi spavento e tiro giù di motore.
Allora forza e coraggio, una bbottarella di gas (o di ampere?

) e l'eli si stacca quei 15-20 anke più cm che consentono di iniziare a capire la dinamica dell'hovering..
Certo l'avrete già scoperto tutti. Tanto per cominciare io c'ho già rimesso una testa rotore <_< precisamente si è staccata quella sferetta sulla quale si aggangia la barretta corta che la collega alla fly-bar. Mai successo?
Aspettiamo il kita che ci dice di più e meglio