L'ingranaggio mezzo grippato potrebbe essere una buona spiegazione dei difetti della coda e forse anche della poca potenza. Anch'io ho notato un problema con quell'ingranaggio e devo lasciare un po'molla una delle 4 viti che serrano i suoi cuscinetti altrimenti richiede un certo sforzo.
Poi avevo la cinghia che si macinava incastrandosi di lato tra la scatola di coda e la rotellina superiore, non ho mai capito da cosa dipendesse e ho dovuto togliere la rotellina (finora senza inconvenienti).
Poi l' avcs alla fine l'avevi inserito? Consiglio caldamente di lasciarlo sempre on, cosi' si preoccupa lui di tenere ferma la coda.
Per quanto riguarda il volo io provo solo la mattina e in quasi totale assenza di vento, la sera dopo il lavoro sono troppo distrutto.
Per le pale non so, la 315 dovrebbe essere la misura intermedia che va bene sia sul coda corta come il mio che sull'XL. Pero' ho scoperto che la lunghezza delle cinesi e' misurata in modo diverso ad esempio dalle sab... per cui una 305 sab e' identica a una 315 di legno
Questo vuol dire che la 335 dovrebbe essere una effettiva 325 se misurata dal foro all'estremita'....
Per il resto.... coraggio che prima o poi riuscira' a funzionare...
Dubbio del momento.... ma tra pignone del motore e corona principale hai lasciato un pochino di gioco o gli ingranaggi sono serrati l'uno contro l'altro?