Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Carlo, ti ringrazio per le tue parole di apprezzamento nei miei confronti, che, dette da te, hanno un certo "peso"...
Non vedo il motivo per cui tu sia in disaccordo con quanto ho scritto. A me sembra che alla fin fine abbiamo dato ad Alex esattamente gli stessi suggerimenti: irrobustire la parte di ancoraggio della meccanica nella parte inferiore, provvedere anche a degli ancoraggi laterali e anche sul tubo di coda.
Tu hai messo in evidenza anche un altro punto che avevo dato per scontato, ovvero quello fissare le batterie sulla meccanica e non sulla fusoliera.
In più hai dato una spiegazione del perchè sia opportuno operare n questo modo: è la meccanica che si porta a spasso la carrozzeria.
Però in fondo i suggerimenti dati per mettere in pratica il concetto sono gli stessi.
Mi sono permesso di replicare solo perchè un appunto mosso da te ha un certo peso, come anche gli apprezzamenti.
Se c'è qualche cosa che mi sfugge ti prego di evidenziarmelo.
Mario |
Ciao Mario
Intendevo solo che non serve irrobustire nulla sulla carrozzeria ne tantomeno mettere degli agganci a meta' coda basta lasciare i normali tiranti gia montati sulla meccanica al massimo vanno un po' tirati su altrimenti non passano nella parte posteriore della carrozzeria,io normalmente sulle macchine da F3C attacco la carrozzeria alla meccanica con dei silenblok per evitare trasmissione di vibrazioni e la coda la fermo con un anello di gommapiuma al tubo.
Nel caso di Alexx bisogerebbe solo rendere solidale la struttura dei carrelli con l'aggancio inferiore della meccanica,io farei una struttura a croce tra i principali e l'anteriore su cui andrei poi ad attaccarmi con 4 silenblok.
Vieni a Cassino?
Ti rivedrei molto volentieri
Ciao Carlo