Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Con tutta la mia stima per Mario Mollo e la sua professionalita,questa volta non sono proprio in sintonia con quanto Ti ha suggerito.
Vuoi fare un qualcosa che assomiglia ad una macchina da F3C con una fusoliera diversa? fai come le macchine da F3C in carrozzeria.
Non è la carrozzeria che fa da struttura,ma la struttura che si porta a spasso la carrozzeria.
Fissi la meccanica sotto,la vincoli in coda,la vincoli in prossimita dell'uscita del rotore dalla carrozzeria e ci fai tutto quello che vuoi non attaccare solo le batterie alla fusoliera ,ma solo e rigorosamente alla meccanica.
Mettigli dentro 2000 Rpm al rotore che per quello che vuoi fare ne avanzi. |
Carlo, ti ringrazio per le tue parole di apprezzamento nei miei confronti, che, dette da te, hanno un certo "peso"...
Non vedo il motivo per cui tu sia in disaccordo con quanto ho scritto. A me sembra che alla fin fine abbiamo dato ad Alex esattamente gli stessi suggerimenti: irrobustire la parte di ancoraggio della meccanica nella parte inferiore, provvedere anche a degli ancoraggi laterali e anche sul tubo di coda.
Tu hai messo in evidenza anche un altro punto che avevo dato per scontato, ovvero quello fissare le batterie sulla meccanica e non sulla fusoliera.
In più hai dato una spiegazione del perchè sia opportuno operare n questo modo: è la meccanica che si porta a spasso la carrozzeria.
Però in fondo i suggerimenti dati per mettere in pratica il concetto sono gli stessi.
Mi sono permesso di replicare solo perchè un appunto mosso da te ha un certo peso, come anche gli apprezzamenti.
Se c'è qualche cosa che mi sfugge ti prego di evidenziarmelo.
Mario