Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 08, 13:02   #5387 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Le due manopoline in alto, nella radio esky, per il momento non vi servono affatto. Danno delle regolazioni ma minime a motore e rispettivamente passo delle pale. E' opportuno, in mancanza di una radio computerizzata, fare dei settaggi manuali e lasciare tutto come si trova. Se guardate bene gli altri post molte persone esperte lo consigliano, anche perchè regolare il belt a livello meccanico (e manuale) alla perfezione vi insegnerà di più. Dico questo perchè poi sarete sempre a fare regolazioni. Mi spiego meglio: se ruotate il potenziometro del passo delle pale andrete a modificare i loro gradi in positivo o in negativo, a seconda di come vogliate. Poi, quando vorrete tornare alla configurazione precedente (sempre che lo vogliate fare) troverete difficoltà a trovare il settaggio che avevate fatto prima di muovere i potenziometri. Questo perchè si dispone di una radio di scatola analogica, senza memoria, e di conseguenza risulta più difficile prendere "la mira". Ma non impossibile sia chiaro.
Io lascio sempre la configurazione normale. Volo a gradi 0° e/o a -1° in entrambe le pale. Se voglio avere più risposta o se per una corrente ascensionale non riesco a scendere con facilità agisco sulla leva idle up, ma questa è un'altra storia e, se non siete abbastanza esperti, non vi consiglio di usarla quella levetta .
Il belt vola bene così di scatola com'è, in assenza di vento. Questo è un mio consiglio. Anzi un mio jmodo di vedere le cose. Quando avrete una radio come comanda allora ok, fate tutte le prove del caso. Comunque tutto fa brodo e tutto insegna. Fate voi...
ciao ciao