Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 08, 12:39   #3 (permalink)  Top
PIXEL
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
secondo me si scalda anche l'olio degli ammortizzatori a forza di lavorare,ed il fatto di avere più olio(maggiore capacità nei big bore)riduce quest'effetto e ti rende la macchina più costante sulla distanza.questo è un mio punto di vista,aspettiamo altri pareri.
che si scaldi non c'è dubbio, bisogna vedere cosa si intende per costante, perchè se io guido il macchinino e non mi adatto ai suoi cambiamenti di reazione per la temperatura allora non mi adatto nemmeno ai cambiamenti dei differenziali, alle gomme che si consumano, insomma la macchina da inizio a fine gara cambia, e di molto, su questo ci siamo, ma è veramente così dannoso sto cambiamento dei soli ammortizzatori? cioè ingrossiamo gli ammortizzatori e allo stesso tempo rimpiccioliamo i differenziali per aver meno masse in rotazione, ma nessuno pensa che dentro ci sta meno olio nei diff e cambieranno di piu le reazioni del modello?
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando